sabato 14 marzo 2020

Mini Casa al Mare 1:48

Sono finalmente riuscita a sistemare le foto del mio ultimo lavoro in miniatura, e non riesco a non pensare che ne vorrei una vera di casina al mare, anche piccina piccò (ma non così tanto 😅).




Sono partita da un kit economico in scala 1:48 (quarter scale), con l'idea di farlo in scioltezza, senza troppi pensieri, giusto per rilassarmi un po'; ma da subito ho trovato dei "difetti" per me insormontabili. Primo su tutti, la mancanza di bagno e cucina!
Ma io dico, come ci si può abitare senza? E' evidente che non avremmo mai avuto l'agibilità senza queste due stanze 😂😂

Ho iniziato quindi a modificare la struttura delle stanze, poi ho pensato di aggiungere delle porte così da suggerire l'esistenza di ulteriori camere e poi sono passata a rifiutare in toto la palette colori 😓 E tanti saluti al "senza pensieri" 😂

Però credo di aver fatto le scelte giuste, questo era il kit originale (per la mia gioia tutto in cinese):




Mi è bastato eliminare quel... "non so cosa" vicino alla piscina per ottenere una stanza in più dove allestire una piccola cucina, tutta realizzata con materiali di recupero...

 

Poi arretrare la parete di fondo del soggiorno per ricavare lo spazio per un bagnetto sotto la scale, che si poteva vedere bene solo durante la lavorazione e ora si indovina solo, tra un gradino e l'altro 😅



E infine spostare qualcosina qui e qualcosina là, rifare da zero quasi tutti i mobili, aggiungere le tende per evitare gli sguardi troppo curiosi dei vicini, riciclare lo schermo di un vecchio motorola per realizzare la televisione, aggiungere delle porte fai da te in cartoncino riciclato... eccetera eccetera 😊

Ho aggiunto anche altri punti luce oltre a quelli previsti, per le foto in notturna


Zona giorno



Zona notte



Cucina e sala musica                                                            Bagnetto



 


















E ora siamo pronti! Aspettiamo solo i primi mini affittuari 😂😂😂



2 commenti:

  1. Ma è meravigliosa! A quanto l'affitto? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha!!
      Un sacchetto di pane ferrarese per un mese di affitto :D
      Sono secoli che non lo mangiooooo :(

      Elimina